mercoledì 3 dicembre 2014

Hunger Games e Battle Royale: una scopiazzata?

Mi stupisce, ma c'è chi se lo chiede... per me, sì, The Hunger Games pur essendo molto più furbo e molto più di successo è assai una scopiazzata da Battle Royale, con il vantaggio di averlo girato dopo scegliendo cosa poteva andare e cambiando quello che c'era da cambiare. Sto parlando dei film (di entrambe le serie io ho visto solo il primo), non dei libri che hanno originato le trame. Quelli non ho davvero intenzione di leggerli. Se sapete l'inglese e volete leggere il post, accomodatevi.


3 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Ho letto il romanzo di Battle Royale e visto i film di Hunger Games. L'idea di base è vero che è la stessa, però sono sviluppati in maniera diversa. Hunger Games in realtà è molto più ''leggero'' ma anche spettacolare. Battle Royale cerca di non esagerare troppo sul piano della fantasia.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ho sempre trovato delle somiglianze...
Vado a leggere il post.

Bruno ha detto...

@ CervelloBacato: sì, non dico che siano uguali. Ma ci sono parecchie cose in comune, magari anche troppe.